Orsa summer Camp: le vacanze per bambini che amano l’avventura

7 aprile 2016 0 commenti

Un accogliente ostello tra le colline dell’appennino Tosco- Emiliano e un campeggio immerso nella pineta secolare di Marina di Ravenna, a due passi dalla spiaggia. Queste le due opzioni per gli Orsa Summer Camp, i campi estivi per ragazzi da 6 a 14 anni organizzati dall’Associazione Orsa Maggiore. Settimane pensate e organizzate a misura di ragazzi, con corsi di inglese, laboratori di scienza e tante attività all’aria aperta sempre all’insegna della massima sicurezza e del divertimento.

orsa summer camp

Agli Orsa Summer Camp si promuove tra i ragazzi conoscenza e rispetto dell’ambiente, sostenibilità e salvaguardia di ciò che ci circonda, convinti che “il bambino abbia bisogno di vivere naturalmente, di “vivere” la natura e non soltanto di conoscerla, studiandola o ammirandola”. (M.Montessori)

passeggiate orsa summer camp

Tante le attività sportive e per tutti i gusti: rugby, difesa personale, dodgeball, scherma, tiro con l’arco, pesca sportiva, equitazione (a richiesta), calcio, orienteering, tennis, pallavolo, yoga, calcetto, trekking, racchettoni, nuoto…

La scienza poi non è affatto difficile e noiosa agli Orsa summer Camp, ma sorprendente e pure divertente con la partecipazione di Fun Science e i loro laboratori scientifici per un’estate davvero…magica!

C’è una grande novità per l’estate 2016 degli Orsa Summer Camp: si parlerà in inglese con il metodo English is fun! ideato da Adriana Cantisani, volto noto della TV per la partecipazione al programma SoS Tata.

Per conoscere le caratteristiche del Camp in collina a Palazzuolo sul Senio (FI) cliccate qui.

Per maggiori informazioni sulle settimane al Piombini Camping Village a Marina di Ravenna cliccate qui.

Qui potrete trovare informazioni sui costi e sulle date dei soggiorni divise per fasce di età.

settimane orsa summer camp

programma orsa summer camp

Per tutti gli iscritti al circuito della Romagna Mamma Card, uno sconto di 20 euro sul prezzo della settimana!

www.orsasummercamp.it

Commenta