Con il menù “Niente è facile ma nulla è impossibile” Erica Liverani, fisioterapista 30enne di Conventello, ha vinto la quinta edizione di MasterChef, il reality culinario di Sky Uno.
Ieri sera la puntata è stata trasmessa anche al centro sociale Bosco Baronio, dove sono arrivate decine di persone da Conventello, Savarna e Grattacoppa per seguire la finale e applaudire Erica, arrivata insieme ai genitori, le sorelle e i fratelli.
“La persona che più mi ha spronata è la stessa che mi ha anche massacrata: Carlo Cracco, che è riuscito a farmi piangere soltanto guardandomi però il suo è stato alla fine l’abbraccio più bello”, ha commentato Erica nell’intervista trasmessa sul sito della trasmissione.
Erica ha battuto i concorrenti Alida e Lorenzo e ha vinto forse inaspettatamente, visti alcuni errori commessi nella preparazione di certi piatti: gli arancini senza riso e gli involtini di polmone anziché di capocollo, per dirne alcuni.
Ha vinto il cuore, è stato detto da più parti: oltre all’amore per la cucina, infatti, Erica rappresenta una storia di riscatto visto che è mamma single di Emma, di un anno e mezzo. Per Erica, 100mial euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro di ricette.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Felicissimo per Erica, mi ha colpito l’umiltà e la sua semplicità nel preparare piatti che all’apparenza sembravano facili ma non lo erano affatto.La colomba caduta dal nido si è rialzata con fatica combattendo una gran battaglia con se stessa pero’ha saputo ricominciare il suo volo verso la vita.
Commenta