bimbo seggiolinoSiete genitori, avete bisogno di un seggiolino auto e non sapete da che parte cominciare? Con un click su Cercaseggiolini.it si potrano ottenere informazioni e consigli sul seggiolino auto che fa al caso vostro. Il portale è l’unico motore di ricerca specializzato in questo settore e mette ordine nell’universo dei seggiolini auto perché racchiude in un unico sito tutte le informazioni che un genitore deve avere prima di mettere in auto suo figlio; il tutto utilizzando un linguaggio accessibile a tutti e tante infografiche semplici ed immediate.

Il tema della sicurezza in auto è molto attuale. I numeri parlano chiaro: gli incidenti d’auto sono fra le prime cause di morte per i bambini e la maggior parte di questi si verificano su strade urbane. Sei bambini su dieci non viaggiano in auto sul seggiolino giusto o su dispositivi adeguati al loro peso e, per questo, sono, di fatto, in pericolo. L’uso del seggiolino, invece, riduce il rischio di lesioni gravi riportate durante un incidente fino al 90% e quello di morte dal 70% al 50% a seconda dell’età.

La scelta, quindi, del seggiolino auto omologato più adatto al proprio bambino è una scelta d’amore e non va sottovalutata ma fatta in maniera consapevole sotto ogni aspetto. È con questo spirito che nasce Cercaseggiolini.it, che offre un quadro completo e dettagliato dei rischi che si corrono senza il seggiolino auto o con quello sbagliato e mal fissato, permette di conoscere nel dettaglio le norme di legge più aggiornate che regolano il trasporto in auto dei più piccoli e di poter visionare i crash test per farsi un’idea chiara dei pericoli in caso di incidente, fornisce consigli utili e, altro punto di forza, presenta e confronta prezzi e offerte dei brand più importanti per unire al massimo della sicurezza anche il massimo della convenienza.

Cuore del progetto è il ricco e costantemente aggiornato database dei “Seggiolini auto”, che raccoglie quelli più diffusi distinti fra i vari brand del settore, corredati di schede tecniche specifiche di ogni prodotto e con l’utilissimo strumento per fare il confronto fra due o più modelli. Qui sono presenti anche i manuali d’istruzione che possono essere scaricati e consultati, nel caso siano andati perduti o si abbia a disposizione un modello uscito qualche anno fa. Anche se questo è vivamente sconsigliato: meglio un seggiolino nuovo anziché uno usato o di seconda mano!

Nella pagina, invece, dedicata alla “Sicurezza in auto”, ci sono tutti gli approfondimenti sulle normative vigenti in materia di sicurezza, in sostanza tutto quello che la legge prescrive su come occorre far viaggiare in auto vostro figlio. Attualmente le norme che stabiliscono i criteri di omologazione di un seggiolino sono due, ma la più recente che prevede gli attacchi ISOFIX, andrà, col passare del tempo, a sostituire la precedente perché garantisce standard di sicurezza più elevati.

Cercaseggiolini.it è l’ultimo nato della grande e collaudata famiglia di Cercapasseggini.it che fa capo all’agenzia Wekids, leader nella comunicazione per i brand del settore infanzia.

Pagina Facebook qui