Grande attesa, a Bellaria Igea Marina, per il lungo weekend di eventi definiti dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Verdeblu: il clou è previsto tra domani e domenica, grazie alla presenza in piazza Matteotti dei musicisti Fedez, Silvia Mezzanotte ed Enrico Ruggeri.
Si comincia nel pomeriggio di domani, con l’evento “Vieni a conoscere Shaun the Sheep”, in cui la pecorella più famosa al mondo incontrerà bambini e famiglie: appuntamento in viale Ennio (alle 16 e alle 17) e in piazzetta Fellini, di fronte alla Biblioteca Comunale (alle 18). Sempre in viale Ennio, alle 17.30 in scena lo spettacolo dei Mama Mouse, con il quartetto ravennate che proporrà un repertorio anni ’80 in chiave pop-rock. Dalle 21 il dj set di R101 con, tra gli altri, Fedez.
Domenica alle 21, sempre in piazza Matteotti, nuovo dj set a cura di R101, cui seguirà l’appuntamento con la grande musica italiana. In concerto Silvia Mezzanotte, che ripercorrerà nel cuore di Bellaria il miglior repertorio dei Matia Bazar. Il concerto sarà arricchito dalla performance di Enrico Ruggeri.
Il weekend delle festività pasquali si chiuderà lunedì 28 marzo. Alle 9.30 presso la spiaggia antistante a piazzale Kennedy, il ritorno della “Ruzzolina al mare”, antica tradizione bellariese dedicata ai bambini, a cura del Comitato Borgata Vecchia: il gioco prevede una gara di uova sode colorate, utilizzate come “biglie” sulla sabbia. Nel pomeriggio, andrà in scena la quinta edizione del Carnevale di Primavera targato Associazione Tòt Sla Maschera: in programma, a partire dalle 15.30 con ritrovo in piazza del Popolo, corteo in maschera e sfilata di carri, con lancio di caramelle e dolciumi.
Gli eventi di piazza Matteotti sono ad ingresso gratuito e l’animazione delle serate è affidata ad Andrea Prada.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta