famiglia, dada, mamma bambiniDa oltre vent’anni “SOS Family” svolge la propria attività al servizio della cittadinanza, in particolare con servizi di psicologia, psicoterapia e mediazione familiare a tutte le famiglie e le persone che esprimono un richiesta di aiuto, con particolare riferimento ai temi connessi alla separazione, al divorzio e alle “nuove famiglie” (ricomposte, ricongiunte, allargate e mono parentali).
“Sos Family” da quest’anno si rinnova e si organizza in una rete di professionisti e collaboratori qualificati che operano territorialmente su diverse province (Cesena, Ravenna, Rimini e Pesaro) offrendo un accesso innovativo ai servizi garantendo una risposta tempestiva alla richiesta entro 24 ore dall’invio, nella totale riservatezza dell’utenza.
Si aggiungono infatti, le potenzialità e l’immediatezza dei servizio web di richiesta on line (www.sosfamily.info e pagina Facebook), del numero telefonico unico di accoglienza (0541747124) e dello Sportello di ascolto psicologico prenotabile on line per ogni sede sul territorio. Il servizio conta su un’esperienza e una professionalità consolidata attraverso la collaborazione di più professionisti, che condividono l’entusiasmo e la passione per la professione, le persone e le famiglie. 
Il servizio (www.sosfamily.info ) promuove nuovi incontri di gruppo per il 2016 a carattere teorico-esperienziale per la cittadinanza, per le famiglie della Romagna. La finalità degli incontri è quella di aumentare la consapevolezza di se stessi, delle proprie potenzialità, dei propri limiti e della qualità delle relazioni con gli altri, fornire un sostegno professionale a situazioni di difficoltà o di incertezza. I nuovi prossimi tre eventi-percorso si intitoleranno “Essere genitori anche dopo la separazione”, “Io, tu, noi: percorsi di coppia”, “In viaggio con le famiglie adottive”.
Gli incontri, aperti alla cittadinanza, saranno attivati sulle città di Ravenna, Cesena, Rimini e Pesaro nelle sedi SOS Family, previa iscrizione a info@sosfamily.info e colloquio conoscitivo con i professionisti del servizio.