Umano. Dotato di grande professionalità. Un medico che ha lasciato il segno. E non solo tra le mamme riminesi che in queste ore hanno postato diversi messaggi di cordoglio. Si è spento ieri dopo una malattia a soli 48 anni il dottor Andrea Lupo, anestesista dell’ospedale Infermi di Rimini. Faceva parte dell’equipe che effettua l’epidurale per le donne che chiedono il parto in analgesia. E’ per questo che nelle ultime ore, dopo che si è diffusa la notizia della sua morte, su Facebook e alla nostra redazione sono arrivati diversi messaggi di cordoglio di molte mamme che sono state seguite da lui durante il parto.

“Competente e simpatico, mi ha assistito con dolcezza”, “bravissimo medico, una fortuna averlo conosciuto”, “mi ha salvato da un parto molto doloroso”, “non dimenticherò mai i suoi modi gentili e scherzosi”, tanto per ricordarne alcuni.

L’Ausl esprime il suo cordoglio per la scomparsa di un professionista dalle grandi qualità tecniche ed umane, e porge condoglianze a famigliari, amici conoscenti.

Ci associamo nell’esprimere il nostro cordoglio a familiari e colleghi.