In tutta la Romagna è aperta la campagna dell’associazione culturale sportiva dilettantistica Takadum che consente alle famiglie che si associano di iscriversi ai corsi Music Together® in partenza questa settimana. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre per le sedi di Ravenna, Cervia, Lugo, Faenza, Forlì, Forlimpopoli, Rimini, Santarcangelo
Ma non è tutto. Tutti i soci possono infatti partecipare gratuitamente a tutte le altre iniziative dell’associazione, dalle feste per famiglie (Ballo della Befana sul tamburo e Family Party ai Giardini Pubblici, solo per citarne alcune), agli incontri formativi gratuiti, passando per le merende musicali con gli insegnanti.
Il ciclo autunnale di Music Together® prevede corsi di musica e movimento ritmico per famiglie con bimbi da 0 a 5 anni. Music Together® è un programma di educazione musicale nato negli Stati Uniti alla fine degli anni ’80 sulla base di ricerche approfondite in materia di apprendimento musicale in età precoce. Il metodo punta all’acquisizione naturale del senso del ritmo e del senso di intonazione attraverso il coinvolgimento attivo dei genitori o delle figure di riferimento. In una lezione si possono usare molti materiali, strumenti, oggetti senza mai dimenticare la centralità della voce e il corpo in questa fase di crescita. Durante un incontro si balla, si canta, si suona e si gioca musicalmente con vari strumenti.
Trattandosi di lezioni sempre molto gettonate, gli insegnanti consigliano di prenotare per associarsi ma anche per fare una prova.
Questo l’elenco delle sedi, con giorni e orari dei corsi:
RAVENNA
FateFolletti via Faentina 121/g: martedì ore 17,15 (primo turno) e 18,15 (secondo turno); mercoledì ore 17,30 con free entry alla ludoteca dalle 17.
Dojoravenna via Portocoriandro 1: giovedì 17,10 (primo turno) e 18,10 (secondo turno); sabato ore 10 (primo turno) e 11 (secondo turno).
CERVIA
Artemisia Danza via Levico 7: venerdì ore 17 (primo turno) e ore 18 (secondo turno).
FAENZA
Centro Borgo via Saviotti 1: mercoledì ore 17,30; venerdì ore 17,15 (primo turno) e 18,15 (secondo turno).
LUGO
Centro Studi Danza via Gastaldi 12 presso Centro Commerciale Parco del Lago: sabato ore 10,15.
SANTARCANGELO
Kombino via Marino Della Pasqua 45: giovedì ore 17 (primo turno) e ore 18 (secondo turno).
RIMINI
Fad Ateneo Danza vicolo san giovanni 4: mercoledì ore 17,15 (primo turno) e 18,15 (secondo turno); sabato mattina ore 10 e ore 11.
FORLI’
Giardino delle Fate via B. Bianchi Porro 12 e Ludoteca Dadaumpa via del Cavone 3: martedì 17,30 con free entry alla ludoteca dalle 17.
FORLIMPOPOLI
Sala Aramini via Ghinozzi 3: giovedì ore 17,15.
L’associazione invita a diffidare dei soggetti che cercano di imitare il programma Music Together®: “Il nostro è un programma internazionale dove il materiale didattico, oltre che il sistema formativo alla base del nostro lavoro, sono frutto di ricerche approfondite e dove gli istruttori sono selezionati e certificati”. In Romagna l’unica associazione autorizzata a promuovere attualmente il programma Music Together® è Takadum Acsd.
CONTATTI
Associazione culturale sportiva dilettantistica Takadum
Via Palmanova 34
48121, Ravenna
Soheila 3334740514
Giuseppe 3497921730
info@musictogetherromagna.it
takadum@takadum.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta