Nati per leggere, bambini libriRisparmio, lotta allo spreco, valorizzazione dello scambio e – perché no – divertimento. La Proloco di Alfonsine, in collaborazione con il Comune e l’istituto comprensivo “C.Matteotti”, propone il “Mercatino vendo-scambio del libro scolastico usato”, una manifestazione senza scopo di lucro, occasione d’incontro, di scambio culturale e di mercato ad offerta, aperto a privati che vogliono vendere occasionalmente i propri libri usati, non acquistati per l’occasione. Il mercatino è in programma dalle 20 alle 23 del 9, 16, 23 e 30 luglio in piazza Gramsci.

Gli studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado potranno partecipare commercializzando e/o scambiando i loro libri scolastici usati e/o testi riconducibili ad una finalità di studio e ricerca (es. testi narrativa, enciclopedie etc.). I libri dovranno essere possibilmente in buone condizioni d’uso.

Il prezzo di vendita dei libri sarà di norma pari al 50% di quello originale di copertina e in nessun caso potrà essere superiore. Il prezzo potrà essere ulteriormente abbassato in caso di libri usurati o deteriorati: le trattative per la vendita resteranno assolutamente riservate tra venditore e acquirente.

Gli studenti interessati a ottenere uno spazio espositivo (che è gratuito) dovranno presentare apposita richiesta, compilando il modulo d’iscrizione. In caso di studenti minorenni la richiesta dovrà essere controfirmata da un genitore o da chi ne fa le veci, che si impegna a sorvegliare l’attività di vendita/scambio del figlio.

I partecipanti avranno a disposizione uno spazio gratuito all’interno della piazza dove collocare i propri libri.
Info: Pro Loco 339/8503411

Qui regolamento e scheda di adesione