croce, dio, religioneMarina Romea è in lutto per la scomparsa di Maria Rosaria Sanclare, la 52nne deceduta in spiaggia domenica scorsa mentre era a passeggio. La donna, che viveva in paese da anni insieme al marito Andrea Foschini e a due figli giovanissimi – una femmina di 18 anni e un maschio di 14 –  come scrive Il Resto del Carlino era conosciuta soprattutto in parrocchia.

Ancora da chiarire la dinamica del suo decesso. Verso le 19 di domenica aveva deciso di allontanarsi con un’amica dal bagno Marisa, dove si trovava con i figli, per una passeggiata sulla riva. Quando è rientrata al suo ombrellone, non ha fatto in tempo a dire che non si sentiva bene che si è accasciata. A nulla è servito l’intervento di due medici che per caso si trovavano nello stabilimento e del defibrillatore azionato dal titolare del Marisa. Quando il 118 è arrivato sul posto, non c’era più nulla da fare.

L’autopsia dovrà chiarire se si è trattato, come pare, di un infarto fulminante. Lunedì pomeriggio il parroco don Arienzo Colombo ha suonato le campane a morto per ricordare la donna.