Quattro anni e una grande memoria. Quella che dopo aver varcato, indisturbato, il portone della scuola lo ha riportato fino a casa. Da solo.

La vicenda, incredibile e che ha scatenato non poche polemiche, arriva da Bari, denunciata dal portale web cittadeibimbi.it, e poi rimbalzata su tutti i quotidiani locali.

A quanto pare il bambino, approfittando di una recita scolastica e delle operazioni di trasloco del materiale elettorale, si è allontanato dall’asilo dopo aver chiesto alle maestre di poter andare il bagno. Ha percorso da solo otto isolati facendosi aiutare ad attraversare da una signora che, vedendolo spaesato, lo ha avvicinato, accompagnandolo poi a casa dai genitori. Non trovando nessuno a casa si sarebbe poi fatto accompagnare a casa della nonna. I genitori, nel frattempo, erano all’asilo a inveire contro il personale, che li aveva avvertiti della scomparsa del piccolo da scuola, della quale era stata informata anche la polizia.

Nel pomeriggio sono partite le denunce e ora il Comune provvederà all’istruttoria per avviare l’azione disciplinare su bidella e maestra.

Per leggere il racconto del papà, clicca qui