20150526_170631 (2)Un grande smile alla sezione per ragazzi “Holden” della biblioteca Classense di Ravenna.  L’associazione sportiva dilettantistica “Il Sorriso di Giò” ha regalato un grande orologio a muro sorridente a corredo delle importanti donazioni di libro fatte nei mesi scorsi per far crescere il patrimonio bibliografico e i servizi della biblioteca dedicata gli adolescenti della città.

In questi giorni la “Holden” ha registrato il suo 2015esimo prestito: un indicatore che segnala come la fruizione della biblioteca da parte dei ragazzi e delle ragazze sia in continua crescita e risponda da un bisogno della comunità ravennate.

 

“Il Sorriso di Giò” ha come mission quella di regalare “sorrisi” facendo donazioni a progetti di alta valenza sociale: nel corso del 2014 e del 2015, appunto, un numero consistente di libri ad alta leggibilità e di audiolibri sono stati destinati alle biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano e hanno contribuito all’allestimento degli spazi multimediali della sezione.

L’associazione, nata in memoria del calciatore del Ravenna Gionata Mingozzi scomparso nel 2008, ha una pagina Facebook qui