Torna Borgo Indaco, il progetto educativo-culturale nato nel 2010 a Cesena con l’obiettivo di creare un’esperienza che promuova l’incontro tra l’arte contemporanea e le nuove generazioni. La Scuola estiva di +arti, che si svolge ogni anno durante il mese di luglio (in via Mami 403) per un periodo di cinque settimane, in un contesto protetto e accogliente immerso nella natura, prevede attività dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 con un minimo di frequenza di due settimane.
Si rivolge a bambini dai 3 ai 12 anni proponendo loro un ricco programma quotidiano di attività laboratoriali volte a dare spazio e forma alla creatività, offrendo ai bambini la possibilità entrare in contatto con più materiali, forme, gesti e linguaggi avendo contemporaneamente attivi tutti i sensi e valorizzando l’espressività e il pensiero di ciascun bambino. Ogni anno la scuola di Borgo Indaco realizza insieme ai bambini una mostra-installazione che verrà esposta da settembre al [NON]MUSEO, Centro di arte e cultura contemporanea dall’infanzia in via Aldini, 50 a Cesena.
Domenica 19 aprile alle 17,30 al [NON]MUSEO è in programma l’open day, che prevede una conferenza introduttiva aperta alle famiglie a cura di Valentina Pagliarani, Fabiola Tinessa e Leslie Silvani con la presentazione del programma didattico 2015 e della documentazione fotografica delle precedenti edizioni.
Sabato 25 aprile e i successivi 2 maggio, 16 maggio e 23 maggio sono invece in programma, dalle 15,30 alle 18,30, per bambini da tre a tredici anni, dei pomeriggi di presentazione nei quali le fate e agli abitanti – artisti di Borgo Indaco – incontrano i bambini per far conoscere loro i linguaggi espressivi della scuola. La partecipazione è gratuita. Si consiglia però la pre-iscrizione.
Info 329 22 91 306 – 392 41 44 689
info@katriem.it
www.katriem.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta