Ha lasciato un posto fisso in banca per dedicarsi al sogno di sempre, cantare. Così Raffaella Battistini, cesenate, è diventata soprano e oggi, grazie a una carriera lampo, gira per i teatri del mondo: Istanbul, Il Cairo e la Virginia sono solo alcune delle sue prossime tappe. Ma la più vicina in ordine di tempo è la sua città, Cesena, alla quale Raffaella è legata anche per un progetto che porta avanti da anni. Un progetto di beneficenza a favore del reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Bufalini.
Domenica 26 aprile alle 21 si rinnova infatti al Teatro Bonci di Cesena il tradizionale evento di beneficenza per sostenere il progetto iniziato nel 2003 dal maestro Luciano Pavarotti a favore. Per l’occasione andrà in scena l’opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini. L’evento è organizzato come da tradizione dal coro lirico Maria Callas di Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena e l’ERT.
“Mio padre Giovanni, che gestiva il coro Callas – racconta Raffaella – era amico di Pavarotti e all’epoca della gravidanza di Nicoletta, insieme a lui, ha pensato a questo progetto. L’anno scorso siamo riusciti a devolvere mille euro. Grazie alla vendita dei biglietti degli spettacoli – uno ad aprile, l’altro a novembre – copriamo le nostre spese e, il resto, lo regaliamo alla Tin. Ogni volta, dal Bufalini, ci inviano poi una lettera nella quale ci spiegano quali attrezzature sono riusciti ad acquistare o quali interventi sono riusciti a fare grazie a noi”.
Il biglietto d’ingresso costa 35 euro per un posto in platea e I° ordine, 25 euro per II° – III° e IV° ordine, 15 euro per il loggione. Prevendita presso il botteghino del Teatro (tel. 0547 355959): fino al 24 aprile ore 10/12.30 – 16.30/19; il 26 aprile dalle ore 20.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta