E’ il Cesenatico Village la novità della stagione estiva 2015. La Giunta comunale di Cesenatico ha approvato il progetto che prevede la realizzazione di un villaggio a servizio dei più piccoli e delle famiglie. L’iniziativa sorgerà su un’area di circa 4.500 metri quadrati, in una parte dell’area ex Nuit in viale Carducci, mentre la restante rimarrà destinata a parcheggio.

ruota panoramicaIl Cesenatico Village presenterà una decina di attrazioni e giochi, camminamenti e zone verdi per riqualificare l’area. Ci sarà anche uno spazio per l’animazione e gli spettacoli dedicato a un target di bambini dai 3 ai 13 anni. Al centro ci sarà una piccola mostra mercato formata da una ventina di espositori, artisti e ambulanti. Inoltre nel periodo estivo, a partire da giugno, sarà montata anche una ruota panoramica alta 30 metri. L’ingresso al parco sarà gratuito.

Il villaggio è realizzato dalla società Cre-For di Giuseppe Foresti ed Ester Bellinati, che ha coinvolto numerose imprese e conta di dare lavoro a un centinaio di persone fra collaboratori e privati. Nel progetto insieme alla Cre-For collaborano Adac, Cooperativa Bagnini di Cesenatico, Cesenatico Camping Village e Comune.

Il Cesenatico Village si ispira in piccolo ai parchi tematici, a metà strada fra una piazza e un “paese dei balocchi” per i più piccoli.

Il Village sarà inaugurato sabato 4 aprile in occasione della Pasqua e, fino al 31 maggio, è prevista l’apertura nei giorni festivi e prefestivi. L’apertura quotidiana del Villaggio è prevista dalla prima settimana di giugno fino alla seconda settimana di settembre, quando ogni sera ci saranno in programma spettacoli. Successivamente e fino al 1° novembre si tornerà alle aperture nei week end.