bimba gatto latteEsemplari felini da tutto il mondo e famiglie con bambini al seguito provenienti da ogni dove. Sabato 21 e domenica 22 febbraio il Pala de André di Ravenna ospita la Mostra Felina che vedrà la partecipazione di 500 gatti provenienti non solo dall’Italia ma anche da Slovenia, Polonia, Austria, Spagna, Svizzera e Francia.

Norvegesi delle foreste, certosini, blu di russia, british, sphinx, sacri di Birmania, maine coons, ragdolls, persiani, esotici, siamesi, orientali, Egyptian mau, kurilian bobtail sono alcune delle razze che si potranno ammirare. Una sezione a parte sarà invece dedicata ai gatti di casa.

Nove giudici internazionali dovranno giudicare i felini sulla base degli standard mondiali di razza fissati dalla FIFe – Féderation Internationale Féline. Della Fife fa parte l’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) che fa da cappello all’evento.

Dedicata anche ai bambini la giornata di domenica, con una gara speciale riservata alla maschera e al costume più bello che rappresenterà il gatto.

Il biglietto è gratis per i bambini fino a un metro di altezza. Costerà 5 euro se lo superano. Gli adulti pagano 10 euro. Orario mostra: 10-18,30

Maggiori info qui