Portare i bambini con fasce e altri supporti è una pratica antichissima, che ancora oggi milioni di donne al mondo usano per conciliare la vita domestica e lavorativa con la cura di un bambino piccolo. Anche in Occidente molti genitori stanno riscoprendo questo sapere antico che porta innumerevoli vantaggi sia per i piccoli sia per i grandi.
Le “Mamme a tutto G.A.S.” invitano al corso di introduzione al Babywearing che si terrà sabato 10 gennaio dalle 10 alle 11.30 e sabato 21 marzo dalle 10 alle 11.30 al Centro per le Famiglie di Cesena (via Ex Tiro a Segno, 239). Il corso è gratuito ed è rivolto a mamme in attesa, papà e genitori con bimbi 0‐3.
Per informazioni: Centro per le Famiglie 0547 333611; Angela 347‐2686041
Il corso della durata di un’ora e mezza presenterà diversi tipi di supporti (FASCE, MEI TAI, MARSUPI ERGONOMICI), le loro differenze e dimostrazioni pratiche sul loro utilizzo (Norme di sicurezza, Legature fronte, fianco e schiena) e sulla legatura più appropriata in base all’età e all’attività che si vuole svolgere.
Portate i vostri bambini e se le avete le vostre fasce o marsupi…è l’occasione giusta per imparare o chiarire qualche dubbio.
Per chi vorrà approfondire partiranno successivamente i corsi base e avanzato a pagamento.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta