L’allarme è stato lanciato sabato sera dal padre 50enne, preoccupato per l’allontanamento da casa della propria figlia minorenne. La giovane infatti prima di uscire dalla sua abitazione non aveva avvisato i genitori.

carabinieri hookipa marina di ravennaI carabinieri della Compagnia di Ravenna si sono messi immediatamente sulle tracce delle minorenne. La situazione non permetteva di escludere alcuna ipotesi, trattandosi per altro del primo caso di allontanamento per la giovane, anche se le prime analisi suggerivano di una ragazzata da sabato sera.

Le ricerche in ogni caso sono state effettuate secondo la procedura prevista con la diramazione delle foto. Fortunatamente poco dopo la ragazza è stata trovata in un bar poco distante da casa da una pattuglia della Stazione di Lido Adriano, facendo venir meno le ansie ed i cattivi pensieri dei genitori.

Le ricerche immediate da parte dei carabinieri hanno permesso che la vicenda si concludesse nel migliore dei modi: in questi casi, la celerità e la raccolta di ogni elemento di informazione può fare la differenza per l’esito. Nonostante questo l’Arma chiede sensibilità alla popolazione perché una segnalazione al 112 in caso di avvistamento di persone in difficoltà o in evidente stato confusionale sono di grande aiuto nelle ricerche.