Orchestra Corelli. Direttore J. Rivani
Orchestra Corelli. Direttore J. Rivani

Mancano pochi giorni al Concerto di Gala per il Quinquennale della fondazione che l’Orchestra Corelli porterà in scena il 19 dicembre al Teatro Rasi insieme al Coro Quadriclavio di Bologna e un cast di solisti d’eccezione, diretti dal M° Jacopo Rivani.

C’è grande trepidazione intorno a questa data, che segna di fatto il traguardo dei primi 5 fortunati anni di attività dell’Orchestra, composta da giovani talenti del territorio: un evento nell’evento, perché riporterà la Nona Sinfonia di Beethoven a Ravenna dopo almeno due decenni di assenza dai palcoscenici locali.

Un anniversario tanto speciale e tanto prossimo al periodo natalizio meritava, accanto al programma d’eccezione, una causa altrettanto preziosa e speciale. A darne l’occasione è stata la partnership dell’Orchestra Corelli con l’associazione di volontariato “Il mosaico – Amici dei bambini malati”, che da 10 anni opera promuovendo attività a favore dei bambini e dei ragazzi affetti da patologie e finanziando l’acquisto di macchinari e ausili sanitari per l’U.O. di Pediatria di Ravenna. All’associazione e alle sue attività benefiche saranno destinati in parte gli incassi di questo concerto.

I biglietti di ingresso alla serata sono già disponibili online sul sito ufficiale dell’Orchestra, www.lacorelli.it, al numero di telefono 339 6249299 e all’indirizzo e-mail info@lacorelli.it

Prezzi: Intero 20 euro – Ridotto (fino a 18 anni) 15 euro  – Junior (fino a 14 anni) 10 euro