Un boom di iscrizioni, inaspettato e allo stesso tempo incoraggiante. Oggi pomeriggio, quando alle 14 Santina Spiriti sarà ospitata dal Cde di Cesena a parlare di “Square”, il metodo da lei inventato per l’insegnamento dell’inglese anche e non solo ai bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento, troverà ad ascoltarla 130 persone.
Francesca Manuzzi, pedagogista dell’associazione “Paesaggi educativi” che al momento ha l’incarico al Cde, è rimasta sbalordita dalle richieste: “Un dato che esce dalle solite curve. Evidentemente abbiamo colpito nel segno. L’apprendimento dell’inglese, specie quando ci sono casi di Dsa, è un tasto dolente e Santina Spiriti di certo propone un metodo concreto e operativo, dando istruzioni reali”.
A iscriversi non sono stati solo docenti ma anche parecchi genitori. E da tutta la Romagna, per lo più. “Siamo davvero contenti – continua la pedagogista – che queste belle esperienze possano raccogliere consensi. Siamo stati anche strategici nell’inserire l’incontro dedicato a ‘Square’ in due cicli formativi, quello sui bisogni educativi speciali e quello sulle buone prassi di collaborazione tra scuola e famiglia“.
Santina Spiriti, che Romagna Mamma ha intervistato qui, sarà nell’aula magna della scuola media di via Anna Frank 75.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta