Divorzio breve: i cesenati ne approfittano subito

separazione divorzioNon solo San Lazzaro. Anche il Comune di Cesena ha deciso di applicare senza troppi tentennamenti la modalità semplificata per separarsi o divorziare, come da decreto legge. E, come scrive il Resto del Carlino, diverse coppie, già nella prima settimana, ne hanno approfittato.

Il sindaco Paolo Lucchi ha fatto sapere che la sua Amministrazione si è mossa subito per una semplificazione e uno snellimento delle pratiche che, prima, erano lunghe, macchinose e molto costose. Ora non più: sono sufficienti gli avvocati per sottoscrivere e autenticare gli accordi tra i coniugi. Dopodiché, uno dei due legali deve presentarsi dall’ufficiale di stato civile del Comune entro dieci giorni.

Ma i coniugi possono anche presentarsi direttamente davanti all’ufficiale dello stato civile del Comune, nel caso l’accordo di separazione o di divorzio non preveda patti di trasferimenti patrimoniali.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. in attesa della legge…..!
    sempre tre anni devono trascorrere PER LA SEPARAZIONE LEGALE + un ANNO per il divorzio…!!!!!
    se uno si vuole RISPOSARE…..!!!!!
    in virtù della legge ANCORA IN VIGORE…..!!!!!!
    i tempi di decorrenza RIMANGONO INVARIATI……PER LEGGE….!!
    SI STA LOTTANDO PER QUESTO……DIVORZIO BREVE….per stare al passo di un paese che intende riconosciuto come CIVILE….tranne che dai politici i quali STANNO GIOCANDO CON LA VITA ALTRUI…..

Commenta

g