prima coccolaLa nuova associazione “La Prima Coccola” di Rimini, composta da genitori di bimbi nati gravemente prematuri, e curati nel reparto di Tin dell’Ospedale “Infermi”, si presenta in tv, insieme alla dottoressa Gina Ancora, che dirige il reparto. Valentina Rossi (tra i fondatori de “La Prima Coccola” e intervistata da Romagna Mamma qui) e la dottoressa Ancora sono infatti le ospiti della puntata di “Dica 33”, la trasmissione di sanità di Vga – Rete 8 che andrà in onda questa sera alle ore 20,30 sul canale 86 del digitale terrestre.

Si parlerà dunque dei servizi presenti in Tin e anche di come l’associazione si proponga di svolgere un ruolo di auto-aiuto per le famiglie che hanno avuto figli gravemente prematuri. Del tema si era parlato anche in un open day del reparto, organizzato qualche settimana fa nell’ambito del “Mese delle Famiglie” del Comune di Rimini.

E della collaborazione tra il Dipartimento “Materno Infantile” di Rimini e il Centro per le Famiglie del Comune, si parlerà in un’altra puntata di “Dica 33”, che andrà in onda mercoledì 7 gennaio (stesso orario e stesso canale) alla quale parteciperanno la stessa dottoressa Ancora, che oltre che della Tin è primario anche della “Pediatria” dell’”Infermi” ed Elena Nati, del Centro per le Famiglie di Rimini.

Le due trasmissioni sono condotte dal giornalista Marcello Bartolini.