Scuola Sci bimbi-89Avete voglia di passare un week end informandovi sulle ultime novità rivolte ai bambini e non temete di fare qualche chilometro in più? Nelle prossime settimane ci sono appuntamenti che fanno al caso vostro.

Bimbinfiera a Milano
A Milano, sabato 4 e domenica 5 ottobre torna Bimbinfiera dopo gli appuntamenti di Bolzano e Roma, che hanno visto oltre 47.000 visitatori.
Giunto alla 39esima edizione, Bimbinfiera,offre la possibilità di scoprire e testare in anteprima le novità in materia di puericultura e prodotti per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, l’igiene e la cura di mamma e bebè, rappresenta anche un’occasione di incontro e di dialogo per i genitori.

Non solo informazione, ma anche divertimento nelle due giornate di Bimbinfiera, grazie all’intenso programma di intrattenimento dedicato ai veri protagonisti, i più piccoli, con attività a loro riservate o da realizzare con i genitori. A partire dallo spazio Lego, con le sculture di mattoncini a grandezza naturale, come lo zoo o il treno a vapore nell’area Lego Duplo riservata ai bambini da 2 a 5 anni.

Peg Perego invece, mentre impegna i genitori con la Stroller Race, l’ormai famoso campionato italiano di corsa con il passeggino, offre ai bimbi più grandi la possibilitàdi sfrecciare su mini-trattori a pedali.
A disposizione dei visitatori inoltre tante aree di servizio gratuite per cambiare e allattare i bambini. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Per informazioni: www.bimbinfiera.it

Skipass a Modena
Per chi ama la montagna e desidera trasmettere questa passione ai propri figli, alla Fiera di Modena, dal 30 ottobre al 2 novembre, c’è Skipass, che offre l’opportunità a tutti i baby visitatori di avvicinare la montagna e la neve con tante attività gratuite, facili e divertenti. Assistiti da maestri qualificati, i bambini di tutte le età possono muovere i primi passi sulle piste innevate allestite nell’area esterna della fiera, e imparare gli esercizi e le manovre di base dello sci, dello snowboard e dello sci di fondo.

Ci saranno poi discese con le ciambelle, pattinaggio sul ghiaccio, corse con i cani da slitta e prove libere di arrampicata sul boulder. E per i più piccini torna il Riglet Park per imparare a surfare con lo snowboard. Dedicato ai bambini tra i 3 e i 6 anni, Riglet Park è un percorso in materiale sintetico sul quale i piccoli rider vengono trascinati dal maestro attraverso un filo montato sulla punta o sulla coda della tavola, fino ad incontrare piccoli ostacoli.

Per tutte le attività in programma l’attrezzatura è fornita gratuitamente dal salone in collaborazione con le aziende del settore. Infine, per tutti spazio anche all’ecologia e alla creatività grazie al Kinder Garden allestito in galleria centrale in collaborazione con il progetto ‘Riscopri la natura’. Il servizio gratuito è attivo per tutta la durata della manifestazione.

Ingresso gratuito fino a 6 anni. Informazioni e biglietti: www.skipass.it