letture animate e laboratori per divertirsi insieme

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ricominciano gli appuntamenti con il centro di lettura per l’infanzia L’albero dei Libri di Ravenna (via Romolo Conti, 1). Narrazioni, laboratori e prestito libri saranno organizzati a partire  da martedì 16 settembre, tutti i martedì e i giovedì dalle 16,00 alle 18,30. Inoltre il centro di lettura riapre da ottobre per le scuole.

Il calendario di letture animate e atelier creativi del martedì pomeriggio, realizzati in collaborazione con il centro La Lucertola, verrà mensilmente pubblicato sul sito. A partire da ottobre verrà poi realizzato, un giovedì  al mese, un laboratorio sonoro-musicale per bimbi da 6 mesi a 3 anni, su iscrizione.

Tale attività si inserisce nei progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica, che sostengono e promuovono la lettura ad alta voce al bambino e l’ascolto della musica fin dal primo anno di vita.


Il centro partecipa inoltre anche quest’anno all’iniziativa Bimba mia Bimbo mio, domenica 28 settembre, ai Giardini pubblici della città, con un laboratorio espressivo dedicato ai favolosi personaggi di Kveta Pacovska, illustratrice della Repubblica Ceca. Potranno iscriversi i bambini dai 4 anni di età. Per info:alberodeilibri@comune.ra.it o tel. 0544/482571