Osservazione della volta stellata, osservazione del sole e conferenze d’autunni. Sono in arrivo tanti appuntamenti al Planetario di Ravenna (viale Santi Baldini, 4) per i mesi di settembre e ottobre. Si inizierà martedì 2 settembre alle ore 21 con un incontro dal titolo ” Il Medioevo e l’arte dell’astronomia” tenuto da Oriano Spazzoli e si proseguirà fino ai primi di novembre con conferenze, laboratori e osservazioni.
Tra gli appuntamenti dedicati ai più piccoli una conferenza per bambini dai 10 anni su “Come nascono le stelle e i pianeti?” sarà condotta da Marco Garoni, martedì 9 settembre sempre alle 21.
Sempre pensando ai piccoli esploratori della volta celeste si proseguirà sabato 20, alle ore 15 con “Quante macchie lassù: laboratorio sul Sole” in compagnia di Paolo Morini.
Domenica 28 settembre in occasione della manifestazione annuale, “Bimba Mia, Bimbo Mio – Festa del ritorno a scuola” che si terrà proprio ai giardini dalle ore 10 alle 18, il Planetario organizzerà spettacoli, laboratori e incontri per far conoscere le stelle a grandi e piccini.
Per consultare il programma in dettaglio CLICCA QUI
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta