Sono stati ascoltati in un ambiente protetto e hanno confermato di avere avuto rapporti sessuali con don Giovanni Desio. In totale sono dieci i minori (tra 14 e 16 anni) ascoltati in questi giorni nell’incidente probatorio chiesto per l’ex parroco di Casalborsetti.

Il 52enne, da 13 anni parroco nella chiesa di Casalborsetti, era stato arrestato lo scorso aprile dalla Squadra Mobile per adescamento e atti sessuali con ragazzini. Il prete era stato incsastrato anche da intercettazioni telefoniche esplicite.
Don Desio si trova in carcere a Forlì dopo che il Gip ha respinto la sua richiesta di domiciliari in una clinica psichiatrica per sacerdoti che si trova in provincia di Perugia. Poi è seguito un altro ricorso e questa volta l’udienza è fissata il prossimo 23 luglio davanti al Tribunale del Riesame di Bologna.
Ma i guai per don Desio erano iniziati a metà febbraio scorso quando con il suo suv Bmw e un tasso alcolemico di quasi quattro volte il limite consentito, era finito in un canale ed era stato salvato da alcuni parrocchiani.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta