Torna “In Natura con mamma e papà. Gufi, civette & Co”, un ricco programma di escursioni, conferenze, laboratori didattici per grandi e piccoli, alla scoperta della fauna selvatica, dei fiori, della natura nel parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

gufiL’appuntamento è in programma sabato 26 luglio, dalle 16.30 alle 18.30. Con questi eventi, realizzati in collaborazione con la Locanda Antiche Macine, si vogliono proporre iniziative specificatamente dedicate alle famiglie: il sabato, laboratori didattici per i bambini; la domenica, escursioni per mamma e papà nelle Terre del Rubicone e nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Gufi, civette e barbagianni ma anche allocchi e assioli saranno l’argomento del laboratorio scientifico, qua alla Locanda. Come dei piccoli ornitologi si imparerà a riconoscere questi splendidi animali, ne sentiremo il richiamo, ne osserveremo le penne (al microscopio!) e ne sveleremo i misteri.

Il luogo di ritrovo è la Locanda Antiche Macine, in via Sogliano 1540 a Montalbano di Santarcangelo di Romagna. Prenotazione obbligatoria al numero 0541 627161 oppure 345 7206547.