E’ stato arrestato questa notte grazie al lavoro congiunto di polizia, carabinieri e municipale il presunto pirata della strada che domenica sera avrebbe investito e ucciso Gionatan Lasorsa. Il bambino stava attraversando la strada in via Romea Sud quando l’auto, una Mercedes scura, lo ha travolto e ucciso, trascinandolo per 80 metri.

Si tratta di un bulgaro di 37 anni, residente a Lido Adriano, accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso. Sull’auto, una Clk Coupè, ora sottoposta a sequestro giudiziario, sono state trovate tracce di sangue ma il veicolo è ancora al vaglio degli inquirenti che stanno cercando ulteriori elementi indiziari. A stringere il cerchio attorno all’uomo, le tantissime testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine e immagini di telecamere dalle quali sono emersi i primi indizi “gravi e convergenti”. Sembra che l’auto sia stata vista procedere a zig zag poco prima dell’incidente. Il 37enne ha precedenti per guida in stato di ebbrezza.

Tutti particolari emersi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio in Procura. In mattinata sono stati ascoltati in Questura anche i parenti del bambino.

L’uomo, del quale non sono state rese note le generalità, fino ad ora ha negato tutto.

E’ STATA ORGANIZZATA UNA RACCOLTA FONDI PER IL FUNERALE DEL PICCOLO GIONATAN. CLICCA QUI PER L’ARTICOLO