esami in gravidanzaLasciata a piedi al nono mese di gravidanza per un fermo amministrativo dell’auto. Motivo: i bolli erano scaduti da tempo.  A nulla sono valse le spiegazioni della donna, Miriam Pelliccia, 29 anni, che non era la proprietaria dell’auto, di fatto della mamma del compagno. La ragazza, nonostante proteste miste a lacrime, è stata lasciata a piedi dai vigili urbani che l’hanno fermata. Era a 60 km da casa. Era stata a Torino per degli esami medici e stava tornando verso Ivrea.

La storia è stata riportata dal quotidiano la Repubblica sull’edizione di Torino che ha intervistato Miriam. Stando al suo racconto di fronte alle sue opposizioni i vigili le avrebbero risposto che non potevano farci nulla. Né la suocera né il compagno sapevano niente del fermo amministrativo, dovuto probabilmente a un debito del vecchio proprietario dell’auto. Resta il fatto che la ragazza abbia dovuto aspettare sotto il sole il carro attrezzi. Da sola.

Visto lo stress, è tornata in ospedale a controllare che il bimbo stesse bene. E’ riuscita a tornare a casa con il compagno solo ore dopo. Sta pensando di presentare denuncia.