rianimazione, vie aeree, disostruzioneUn corso di disostruzione delle vie aeree per genitori, insegnanti e chiunque voglia essere preparato e sapere cosa fare in caso di emergenza. L’iniziativa di Romagna Mamme e Hotel Diana di Ravenna è pensata per i genitori che lavorano. L’evento, infatti, si terrà martedì 15 aprile alle ore 20 nella sede dell’Hotel Diana di via Girolamo Rossi, 47.

Il corso (gratuito), della durata di due ore, sarà tenuto da Stefano Pace, istruttore nazionale Salvamento Academy, la dottoressa Alessandra Semino e il dottor Giovanni Sella, istruttori nazionali Salvamento Academy e dirigenti medici del pronto soccorso e medicina d’urgenza  Area Vasta Romagna, presidio ospedaliero di Ravenna. I posti disponibili sono 20: per partecipare è necessario prenotarsi inviando un’email a info@romagnamamma.it, oggetto: DISOSTRUZIONE.

L’obiettivo è avere le nozioni minime di primo soccorso perché non accadano più scene di panico di fronte a un bambino che ingoiando qualcosa non riesce più a respirare, circondato da persone che non sanno come intervenire. Spesso, infatti, le manovre di soccorso possono anche salvare la vita.

Per salvare l’evento sulla vostra agenda, cliccare qui