Genitori che si chiedono perché mai dover pagare rette elevate per mandare i loro bimbi all’asilo. E, ancora, perché i loro figli a tre anni non devono aver diritto a socializzare con altri bimbi e a fare ‘vita da asilo’. Si chiedono – e ci chiedono, con numerose email arrivate in redazione – che soluzioni possono esserci per far sì che i bambini rimasti fuori a Ravenna dagli asili comunali possano avere un’alternativa a costi accettabili.
Sul sito del Comune di Ravenna da qualche giorno sono state pubblicate le graduatorie relative alle iscrizioni alla scuola dell’infanzia: su 990 domande presentate ne sono state accolte 674. Ci sono ancora le scremature dettate da rinunce e ripescaggi, resta il fatto che molti bambini per il prossimo anno non avranno un posto tra i banchi.
E visto che i genitori chiedono un luogo di confronto e di scambio di idee, noi di Romagna Mamma abbiamo pensato di aprire una stanza del nostro forum online dedicata proprio a loro. Per intervenire e scambiarsi opinioni è sufficiente cliccare sul link qui sotto, dopo essersi iscritti al nostro sito.
Buona discussione!
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta