La città si veste a festa, le strade si illuminano, le vetrine si colorano di luci e addobbi e si respira un’euforia contagiosa. Ma il fatidico “Cosa regalerò quest’anno?” carica di ansia queste giornate. Se non avete idee però non preoccupatevi, perché le Profumerie Sabbioni vi apriranno le porte del loro magico mondo in cui i profumi diventano protagonisti.

Per lei Cavalli Nero Assoluto un legnoso-floreale racchiuso all’interno di un flacone total black che gioca sui contrasti, Giorgio Armani Sì che sprigiona nettare puro di cassis e legno biondo muschiato ed Elie Saab Eau de Parfum Intense terza fragranza della gamma che col suo jus evoca la magica atmosfera che precede il tramonto e ne cattura la luminosità. Da provare anche Fendi L’AcquaRossa che inebria con le sue note mediterranee e chiude con quelle più legnose e muschiate e i tre profumi gioiello di Nudo Collection Pomellato, tre tavolozze olfattive per altrettante tipologie di donne: Amber vivace ed energica, Blue cristallina e sensuale e Rose luminosa e fresca.

Per lui ecco il fresco, raffinato ed intrigante Bottega Veneta Pour Homme per un mascolino viaggio olfattivo nel tempo e nello spazio, Gucci Made to Measure ispirato all’omonima linea di abiti realizzati sul misura della Maison e pensato per l’uomo che esige il meglio e Luna Rossa Extreme di Prada dalle note spiccatamente potenti ma al tempo stesso equilibrate.

Volete regalare una crema di trattamento? Scegliete tra le confezioni regalo con i prodotti cosmetici racchiusi in pochette utili ed eleganti proposte dalle migliori case del settore, tra le quali Collistar che ha realizzato beauty in collaborazione con il noto marchio Piquadro (un nome che nel mondo della pelletteria è sinonimo di qualità e design tutti italiani) che contengono prodotti cosmetici o di  trucco.

Un’idea make-up per l’amica romantica? Le trousse di Pupa in limited edition ispirate al personaggio di Pierrot (rivisitato in chiave moderna) e alla Luna che si affiancano alla Princess Christmas Collection dai colori soft e pastello. Imperdibili anche la straordinaria Blockbuster di Estee Lauder (una valigetta delle meraviglie per un make-up che lascia senza fiato) e la pochette dorata Oh my Gold! di Diego Dalla Palma con mascara, matita e rossetto da portare sempre con sé. Da Sabbioni troverete anche articoli regalo in spugna per uomo, donna e bambino, accessori di pelletteria, borse, portafogli e tantissimo altro. Il Natale in profumeria è già arrivato: venitelo a scoprire!
Valentina Bartolini