Tanti gli appuntamenti per le famiglie proposti dal Museo della Casa delle Marionette per il mese di dicembre.
Si comincia sabato 7 dicembre alle ore 11 con una visita davvero speciale alla Collezione Monticelli (all’interno del museo, Vicolo Padenna, 4/a) guidata dal coniglietto Teo, il quale presenterà ai bambini le simpatiche creature, i burattini, le marionette e i pupazzi che popolano il museo.
La visita guidata è su prenotazione, telefonare al 3926664211.
A partire da mercoledì 18 fino all’8 maggio 2014 prenderà il via il progetto “Puppets Play”, stage di teatro rivolto ai bambini dai sei anni, organizzato dal Teatro del Drago e dal Museo La Casa delle Marionette. Il corso si articolerà in sei incontri durante i quali i bambini avranno modo di giocare, creare storie, usare la fantasia e soprattutto conoscere meglio se stessi e gli altri attraverso il potente mezzo del teatro. Gli incontri avverrano nel Museo L Casa delle Marionette dalle 18 alle 19.30 (giorno da definire) e costerà 75 euro a bambino alle quali vanno aggiunte 5 euro di iscrizione.
Sabato 21 dicembre alle ore 18 a Casa Melandri (Via Ponte MArino,2) si svolgerà la quinta edizione del mini festival “Natale con la pentola d’oro” dedicato ai bambini dai sette ai tredici anni, i quali si cimenteranno nella lettura di testi e poesie a carattere natalizio davanti a un vero pubblico.
Domenica 22 dicembre alle ore 11 sempre nel Vicolo Padenna, l’illustratrice Agnese Baruzzi, guiderà i bambini nella creazione di un biglietto di auguri natalizio in stile pop-up. Il laboratorio è rivolto a bambini a partire dai quattro anni. Il costo è di 5 euro.
Per info e prenotazioni riguardanti tutti gli eventi telefonare al 392 6664211 dalle 10 alle 18 oppure mandare una mail a info@teatrodeldrao.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta