Una sfilata di moda per aiutare i bambini di Calcutta. L’iniziativa si terrà domani alle 20,30 a palazzo Manzoni di San Zaccaria (Ra) con cena e sfilata di capi artigianali prodotti in India da un gruppo sartoriale organizzato in una baraccopoli di Calcutta. I fondi raccolti nel corso della serata serviranno per sostenere l’asilo dei più piccoli, l’ultimo fra i progetti che l’associazione cesenate Balò Onlus porta avanti in una delle zone più degradate di Calcutta.

L’associazione che opera da oltre sette fra i più poveri dell’India si occupa soprattutto dei bambini e delle donne delle baraccopoli per cercare di assicurare loro cibo, cure mediche e istruzione. Da cinque anni a Calcutta ha realizzato ‘Casa Balo’ uno spazio protetto e sicuro per i bambini di strada.

La sfilata di sabato vede protagoniste modelle non professioniste che vestono capi unici realizzati con sete e pashmine indiane su design italiano dal gruppo sartoriale di donne che Balò ha organizzato per creare lavoro nella baraccopoli e contribuire a sostenere i progetti dell’associazione.
Ai piedi delle modelle calzature Baldinini che insieme ai vini del Consorzio Appennino Romagnolo serviti al buffet ha contribuito a sostenere la serata. Il costo della cena benefica con musica e sfilata è di euro 45.

Per saperne di più: www.balo.it