La biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo promuove nei mesi di novembre e dicembre una serie di letture animate, di laboratori e mostre nell’ambito delle iniziative provinciali In vitro, per Piccoli grandi lettori, Nati per leggere e Girando leggendo, e in collaborazione con l’associazione Tutti per la scuola.
Si inizierà sabato 9 novembre alle ore 10 con un laboratorio di lettura per i bambini dai 2 ai 5 anni tenuto dai Lettori Volontari dell’Unione.
Tra il 16 e il 24 novembre le iniziative continueranno nell’ambito della Settimana internazionale dei diritti dei bambini con una serie di appuntamenti:
La rete Nati per leggere dei comuni della Bassa Romagna propone il calendario di iniziative Diritto alle storie.
Dal 16 al 23 novembre alla biblioteca Taroni sarà allestito uno scaffale tematico: I diritti dei bambini tra i libri della biblioteca.
Sabato 23 novembre alle 10 alla biblioteca Taroni si terrà una lettura animata per bambini dai 2 ai 5 anni condotta dai lettori volontari della biblioteca.
Alle 16:00 il programma proseguirà alla scuola comunale d’arte Bartolomeo Ramenghi con una lettura animata dal titolo “Pezzetti di Colore” e un laboratorio rivolti sempre a bambini dai 2 ai 5 anni( per iscriversi al laboratorio contattare Giulia Ercolani 347 3821597).
Dal 19 al 24 novembre la saletta didattica della biblioteca ospiterà “Mondo fa rima con noi”, una mostra di Valter Baruzzi (inaugurazione martedì 19 alle 16:30 alla quale seguirà una merenda per tutti).
E per finire sabato 7 e sabato 12 dicembre altre due letture alle ore 10:00 dirette dai Lettori volontari della biblioteca.
Tutte le letture saranno precedute (circa 30 minuti prima) da una merenda offerta dall’associazione Tutti per la scuola.
L’iniziativa ha il contributo della Bcc ravennate e imolese.
Le letture sono gratuite, ma è necessario prenotarsi.
Biblioteca comunale Taroni
Via Vittorio Veneto, 1 – Bagnacavallo
0545 280912
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta