Quaderni a righe, quaderni a quadretti, matite colorate, gomme, cartelline, compassi, e tanti altri articoli di cancelleria, per un totale di più di 6200 articoli sono il risultato della solidarietà congiunta tra singoli cittadini, istituzioni, associazioni ed esercenti.

Questo ‘corredo scolastico’ raccolto nell’ambito della campagna “Tutti i bambini vanno a scuola”, promossa dal Tavolo Povertà con il coordinamento dell’assessorato alle Politiche sociali, a favore delle famiglie più bisognose, ha permesso a 250 studenti delle scuole elementari, medie e superiori, di avere in mano anche quest’anno l’abc per imparare.

Le famiglie dei ragazzi hanno ritirato il materiale presso il Punto d’incontro ai Cappuccini. Il tutto era stato donato durante la giornata della campagna, sabato 14 settembre, al Conad Galilei, al Conad Bassette, al Famila di via Faentina, all’Ipercoop Esp e al Conad La Fontana e raccolto dai volontari delle associazioni Comitato Cittadino Antidroga, Caritas, Cri, Mistral, Brinquedo.

Hanno aderito alla campagna anche le cartolerie Feltrinelli, Politecnica, Tecnodesign e Briciola ospitando al loro interno l’iniziativa.

L’assessora alle Politiche sociali e al Volontariato Giovanna Piaia ringrazia il Tavolo Povertà e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della campagna: “Il buon esito dell’iniziativa e lo spirito di solidarietà mostrato dai cittadini ci animano a promuovere nuove forme di raccolta in continuità”.