Una brutta avventura che si conclude con un lieto fine e la possibilità di riabbracciare il suo bambino. Elisa, la giovane mamma giunta il 7 luglio scorso all’ospedale Bufalini di Cesena in gravissime condizioni a causa delle profonde ustioni riportate a seguito dell’incidente avvenuto all’interno dell’abitazione familiare, a Foligno, può ora riabbracciare i suoi cari.

Infatti, dopo due mesi di ricovero presso il Centro Grandi Ustionati, è stata trasferita oggi, lunedì 16 settembre, presso la struttura riabilitativa di Trevi per proseguire le cure. Là incontrerà il marito, anche lui coinvolto nello stesso incidente e, appena possibile, potrà abbracciare il suo bambino che nacque il giorno dell’incidente a Foligno con parto indotto nel tentativo di salvarli entrambi.

A dare con soddisfazione la notizia, è il dottor Davide Melandri, direttore dell’Unità Operativa  Centro Grandi Ustionati dell’Azienda Usl di Cesena. “Al suo arrivo – spiega  – la giovane paziente presentava ustioni sull’85% della superficie corporea. Durante la degenza è stata a lungo realmente in pericolo di vita ma la giovane età e la forte fibra le hanno permesso di sopravvivere. E’ stata altresì determinante nel raggiungimento di questo felice traguardo, di cui tutti siamo indubbiamente contenti, la disponibilità della cute di donatore fornita dalla nostra Banca della Cute”.