Creatività, fantasia, manipolazione a partire da oggi a Faenza con “Leone nano”. Dalle 18 alle 20 si tiene a Palazzo delle Esposizioni (corso Mazzini 92) il laboratorio “Monete tra gessi e argilla”, realizzato in collaborazione con il Rione Verde. I bambini scopriranno le monete utilizzate nell’epoca manfreda. Attività a pagamento, iscrizione obbligatoria.
Venerdì 21 giugno dalle 20.30 alle 22 si svolge al Museo Zauli (via della Croce 6) la “Seconda notte bianca del libro e della lettura per bambini, famiglie e curiosi!” . Vi aspettano narrazioni e laboratori sotto le stelle, portando cuscino e coperta. Iscrizione obbligatoria, attività a pagamento.

Inoltre il Leone Nano in collaborazione con Sfera Farmacie Comunali di Faenza, Imola, Medicina e Pediatria di gruppo, organizza l’ultimo atelier dedicato alle “narrazioni manipolative”. Sabato 22 giugno dalle ore 16,30 presso la Farmacia Comunale n.2 (viale Marconi 32/A) arriva il Dottor Fruttaverdura per i bambini dai 4 ai 7 anni. Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria.

Infine il Museo Carlo Zauli organizza mercoledì 26 giugno dalle ore 20,30 una serata dedicata a tutti i bambini (a partire dai 4 anni) e alle loro famiglie. All’interno della suggestiva corte del museo, verranno letti libri per l’infanzia che stimoleranno emozioni anche negli adulti. Inoltre verrà proposto un piccolo laboratorio bonsai. Iniziativa a pagamento, iscrizione obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni su tutte le attività telefonare al 329-2251425 o consultare il sito