Al via questa sera alle 21,15 “Mezzano estate 2013”, il programma per bambini, bambine e famiglie con ingresso a offerta libera. Nell’Arena di piazza Jonh Lennon va in scena questa sera “I 4 elementi. Farabutti e faraburloni”, spettacolo vincitore del premio nazionale Cantieri di Strada 2010. In un’atmosfera dei primi anni ’20 ci si diverte con l’idea del mago, del mentalista dallo sguardo duro e penetrante con la sua assistente bella, stravagante e vanitosa. Numeri di magia comica, di presdigiditazione, di escapologia, scala da equilibrismo, palle infuocate e personaggi creati con le diverse parti del corpo e tanta parodia.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 28 giugno a Savarna (Centro Sociale La Pioppa, via dei Martiri 18) con il Teatro del Drago che porta in scena “Il rapimento del Principe Carlo”, burattini in baracca. Si prosegue martedì 2 luglio, ancora all’Arena di Mezzano con la Compagnia Drammatico Vegetale che propone “Cappuccetto, il lupo e altre storie”, spettacolo di teatro di figura con pupazzi

Lunedì 8 luglio all’Arena di Mezzano sarà la volta della Compagniadellebiglie che alle 20,30 propone una corsa di biglie su circuito. Alle 21,15 seguirà la Compagnia Arrivano dal Mare! con “Fiabe, fiabe filanti!”, musica dal vivo con le filastrocche della tradizione popolare. Martedì 16 luglio, sempre nell’Arena, Eliseo Dalla Vecchia racconta “A no un s’fa paura gnènca e’ lóv!” (A noi non fa paura neanche il lupo!), favola narrata e animata insieme ai bambini. Venerdì 19 luglio ad Ammonite (Parco della Costituzione, via Fabbri) Gambeinspallateatro porta in scena “Il Sogno”, spettacolo di strada, bolle di sapone e arte varia.

Martedì 23 luglio a Mezzano (Casa Ruffini, via Reale 125) Roberto Papetti propone “Zug d’una volta”, racconto animato, dei giochi del passato in omaggio a Giulio Ruffini. Martedì 30 luglio all’Arena di Mezzano il Teatro Tages porta in scena “Il filarmonico”, marionette a filo.

Info Drammatico Vegetale / Ravenna Teatro tel 0544 36239
www.drammaticovegetale.com
Associazione Percorsi tel. 0544 520921- 521505
In caso di maltempo, gli spettacoli previsti all’Arena di Mezzano e Casa Ruffini, si svolgeranno presso la Sala Polivalente (primo piano) piazza della Repubblica 5 Mezzano (Ra).

Programma completo delle iniziative, sia per adulti che per bambini:
www.percorsimezzano.it