Appena una settimana fa, in una scuola elementare di Milano, due mamme si sono prese a testate per difendere i rispettivi bambini. Accadeva durante la festa di fine anno. E’ successo di nuovo, questa mattina, stavolta all’Istituto Tavelli di Ravenna dove, all’uscita di scuola, complice la felicità per la fine dell’anno scolastico, qualche bambino, come è uso in questi casi, ha iniziato a lanciare gavettoni. Una scena a tratti divertente, ma non per tutti. Quando, infatti, l’acqua è finita addosso a un bimbo che stava tornando a casa con il papà quest’ultimo ha apostrofato il piccolo responsabile del lancio con un ‘cretino’. Alla scena assiste anche il suo di genitore al quale l’offesa non piace per niente, tanto che scatta la rissa. Botte da orbi che finiscono con l’intervento di polizia e ambulanza che ha dovuto trasportare uno dei due papà coinvolti in ospedale per le ferite riportate. 

Stupore da parte di molti genitori che hanno assistito alla scena, molti dei quali avevano appena preso i piccoli dall’asilo e si sono ritrovati nel bel mezzo di un caos. Una scena che non ha lasciato l’amaro in bocca a quanti, oggi, avrebbero voluto festeggiare con i propri figli la fine dell’anno scolastico.

Ad assistere alla scena, dalla finestra di casa sua, anche l’assessore alla Sicurezza del Comune di Ravenna, Martina Monti, che dal suo profilo Facebook sdrammatizza: “Erano solo bottiglie di acqua, niente di drammatico”.