Un bimbo di tre anni è morto nella notte del 28 maggio al Bufalini di Cesena per cause ancora sconosciute. A renderlo noto la stessa Ausl. Il giorno precedente era giunto al Bufalini con vomito associato a dolore addominale. E’ stato prontamente visitato, secondo quanto spiega l’azienda sanitaria locale, sia dal medico di Pronto Soccorso, sia dal Pediatra di reparto e dopo un osservazione di tre ore, viste le buone condizioni cliniche, è stato dimesso con l’indicazione alla terapia reidratante. 
A distanza di 15 ore il piccolo è giunto nuovamente al Bufalini con un quadro clinico altamente compromesso. E’ stato immediatamente attivato il Team di Emergenza Medica dell’Ospedale che ha cercato inutilmente di salvargli la vita con ripetute manovre rianimatorie. Nonostante i tentativi effettuati, il piccolo non ha mai ripreso le funzioni vitali, con grande rammarico di tutti i professionisti coinvolti, dai medici agli infermieri.
L’Azienda USL di Cesena esprime il più profondo cordoglio alla Famiglia per il tragico lutto, nell’attesa di conoscere la causa del decesso che solo l’esame autoptico potrà chiarire. Al riguardo si precisa che l’autopsia è stata richiesta immediatamente dai professionisti che hanno debitamente informato i genitori.
Rispetto all’accaduto, la Procuradella Repubblica ha avviato una indagine a seguito di un esposto dei familiari
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta