Maltrattamenti e percosse a bambini di quattro anni costretti a vivere in un clima di terrore. Per questo dopo una lunga indagine per la quale gli inquirenti si sono avvalsi dell’ausilio di telecamere sono state arrestate una maestra e la direttrice dell’asilo pubblico San Romano di Roma, quartiere San Basilio. 
A segnalare i maltrattamenti non genitori preoccupati dagli atteggiamenti dei bambini ma le stesse colleghe delle maestre, a loro volta minacciate per aver chiesto comportamenti più ‘umani’ con i bambini.
In particolare, a generare il clima di terrore era la maestra con insulti e umiliazioni sui bambini, anche con problemi psico fisici. In un caso, ha costretto un bambino che si era fatto la pipì addosso a inginocchiarsi per raccoglierla, minacciandolo di fargliela raccogliere altrimenti con la faccia. Secondo la polizia, la direttrice sarebbe invece stata colpevole di coprire gli atteggiamenti della maestra. Entrambe sono finite ai domiciliari, misura disposta dal gip di Roma Elvira Tamburelli. A prelevare dalla struttura le due donne gli agenti del commissariato San Basilio diretti da Adriano Lauro.
Le donne dovranno ora rispondere di metodi educativi lesivi della dignità dei piccoli che frequentavano la struttura. Sconcerto e choc tra i genitori dei bambini.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta