Se come me siete alle prese ancora con pupi sotto i dieci anni, è bene che mi seguiate in questo viaggio. Tocca prepararsi d’anticipo. Sappiate, cari mamma e papà, che il mondo dei ragazzini dai dieci anni in su è assai complesso. Conoscerne gusti, amori e antipatie serve sempre. Così mio malgrado ho scoperto qualcosa che voi genitori dei ‘quasi adolescenti’ conoscerete già: se avete una figlia femmina è catalogabile tra quelli che amano gli One direction. I maschietti generalmente sono tra coloro che odiano gli One direction. In un caso come nell’altro, ascoltare gli One direction e strapparsi i capelli al sol pensiero di vederli dal vivo dà diritto, a sentire i ragazzini, ad essere catalogati come ‘bimbi minkia’. Io ne ho pescato uno, di quelli che odiano gli One direction, questa boy band anglo irlandese divenuta famosa nel 2010 dopo aver partecipato all’edizione inglese di X Factor.
Si chiama Davide, frequenta la prima media e non ha dubbi: lui quelli lì, nemmeno li nomina!
Davide, ti piacciono gli One direction?
“Non dirlo nemmeno per scherzo. Io nemmeno li nomino!”
Chi sono ‘sti One direction?
“Cantanti giovani che hanno fatto successo grazie a X Factor. Non fanno della buona musica. Sono famosi solo perché sono belli, si vestono bene e sono giovani”.
E ai tuoi amici piacciono?
“No!”
E alle tue amiche?
“Ne vanno matte. Ne conosco tantissime che impazziscono per gli One direction. Noi le chiamiamo bimbe minkia per questo. E minkia va scritto con la k!”
Sarà che voi maschietti siete un po’ gelosi di questo gruppetto di giovani che hanno sfondato?
“Per niente. Non mi piace la loro musica. E poi sono diventati famosi solo grazie a X Factor”.
X Factor lo vedi?
“No. Non ascolto quello che passa da X Factor”
Perché?
“E’ noioso. E non mi piace come cantano le cover”
Che musica ascolti?
“Un po’ di tutto, anche un po’ di rap. Ma se ti dico come si chiamano i gruppi che ascolto non li conosci”
Tipo?
“Tra i tanti mi piacciono anche i Luminers”
Non li conosco! Cosa va di moda tra i ragazzini della vostra età?
“Capelli un po’ alzati davanti, senza gel. I jeans non troppo bassi, non devono vedersi le mutande. Noi ragazzi giochiamo spesso a calcio, le femmine a pallavolo o vanno a danza. Io vado anche sullo skate”.
A parte stare per gli One direction, chi sono i bimbi minkia?
“Sono dei tipi molto pettegoli, cercano il gossip, si sentono fighi ma non lo sono. Al primo posto dei bimbi minkia, però, ci sono quelli che ascoltano gli One direction!”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta