Dopo l’ottimo consenso di pubblico ottenuto nelle precedenti edizioni, domani alle 17 al Museo La Casa delle Marionette di Ravenna (vicolo Padenna) torna il concorso per bambini “interpreti di poesia” La Pentola d’Oro, organizzato da RavennaPoesia e dal Teatro del Drago. La poesia, come è noto, fa bene alla salute: avvicinare i giovanissimi a questo universo è l’obiettivo, mentre la competizione è il pepe che lo condisce. 
Quest’anno, quinta edizione, i giovani lettori, di età compresa fra i 7 e i 12 anni, si sfideranno a squadre: i Conigli Bianchi, i Gatti Neri, gli Orsi Celesti e le Tigri Arancioni si contenderanno la vittoria, leggendo o recitando a memoria le poesie (una ciascuno) scelte da RavennaPoesia: verrà premiata la migliore interpretazione del testo. La scelta del vincitore sarà decretata da una giuria di bambini, mentre una giuria di adulti assegnerà un premio speciale.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale La Casa delle Marionette e il Comune di Ravenna. Per lo spettacolo, data la ridotta capienza della sala, è consigliata la prenotazione presso gli uffici del Teatro del Drago.
tel 0544-483460; info@teatrodeldrago.it oppure 0544-32056
www.ravennapoesia.it.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta