Sono aperte le iscrizioni a Borgo Indaco, la scuola estiva di arti per bambini di Cesena. Le famiglie potranno optare per la proposta dell’associazione Katriem al posto dei classici Cre estivi. Dal primo luglio al 2 agosto la scuola sarà aperta dalle 8 alle 16. Immerso nel verde di via Mami 403, dedicato alla fascia dai tre ai tredici anni, Borgo Indaco è un progetto rivolto all’infanzia che ha lo scopo di offrire un’alternativa alla stasi formativa e alla frequente monotonia del periodo estivo, fatta di crescita, condivisione e formazione del bambino attraverso arte e creatività.
Borgo Indaco viene anche chiamato giardino segreto dell’infanzia, dove la fantasia è la regina incontrastata e dove quel flusso straordinario che è la creatività infantile si manifesti spontaneamente. I bambini saranno coinvolti in un ricco programma quotidiano di attività volte a dare spazio e forma alla creatività infantile. Tramite i laboratori e gli atelier viene offerta quotidianamente ai bambini la possibilità di avere incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista, di avere contemporaneamente attive le mani, il pensiero e le emozioni, valorizzando l’espressività e la creatività di ciascun bambino e dei bambini in gruppo.

Le iscrizioni si possono effettuare tutti i giorni al 392 41 44 689 o al 329 22 91 306 oppure a info@katriem.it In alternativa ci si può rivolgere alla segreteria di via Mami, 403 dal 22 aprile (lunedì dalle 16.45 alle 19.45 e giovedì dalle 16.45 alle 18.45)
L’open day di presentazione è in programma domenica 9 giugno dalle 18 alle 20. La conferenza introduttiva alle famiglie si terrà alle 18 e sarà a cura di Valentina Pagliarani e Fabiola Tinessa .
Il progetto è realizzato con il Patrocinio del Comune di Cesena – Assessorato ai servizi e alle istituzioni culturali ed è stato scelto dal Comune tra le migliori iniziative culturali del territorio cesenate, a sostegno della candidatura di “Ravenna 2019 Città Capitale Europea della cultura”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta