La linea Cesena – Borello è super affollata? Presto ci sarà una linea 93 bis. E’ quanto annunciato dal direttore di Atr Giulio Guerrini dopo la richiesta di spiegazioni del sindaco Paolo Lucchi a Start Romagna e alla stessa Atr. La situazione, stando alle proteste dei genitori e alle testimonianze di chi ogni mattina usufruisce della linea, non è più tollerabile. Molti gli studendi che spesso restano a terra, costringendo i familiari a tardare al lavoro per accompagnarli a scuola. E’ stato il sindaco due giorni fa  a scrivere all’azienda dei trasporti per chiedere chiarimenti e soluzioni tempestive.

Guerrini ha spiegato che “secondo gli accordi siglati tra ATR ed il gestore del trasporto pubblico Start Romagna, in caso di afflusso straordinario di viaggiatori, lo stesso è tenuto ad adottare, con immediatezza, provvedimenti adeguati, attraverso l’effettuazione di corse aggiuntive (cosiddetti bis), dandone immediata comunicazione ad ATR per la successiva liquidazione della spesa”.
Ha aggiunto, inoltre, che “le soluzioni strutturali, di competenza dell’amministrazione comunale, su proposta di ATR, sono state definite ed andranno in rapida attuazione. Nel frattempo Start Romagna deve attivare tutte le idonee azioni correttive previste dal contratto di servizio onde evitare disagi agli utenti del trasporto pubblico locale”.